mercoledì 18 giugno 2008

E' andata!

... non ci si sperava più.

O, almeno, IO non ci speravo più!

Invece, faccio ammenda per il disfattismo iniziale (legittimato dalle prestazioni precedenti, converrete anche voi) e ne approfitto per ringraziare un po' di gente:

1) Van Basten.
Senza di lui, la vittoria di ieri sarebbe servita a poco.

2) Huntelaar e Van Persie.
Come sopra...

3) Donadoni.
Per aver avuto il coraggio di stravolgere di volta in volta la formazione. In un Paese in cui "siamo tutti allenatori", pochi altri l'avrebbero fatto...

4) Henry.
Il suo piedino galeotto sulla punizione di De Rossi è stata autentica manna dal cielo.

5) Il centrocampo azzurro.
Ottima partita, lontana anni luce dalla débacle della prima gara...

6) Buffon.
Per averci regalato la strepitosa parata su Benzema (anche se a risultato acquisito...). Roba da Uomo Ragno, mica pizza e fichi. Non vedevo una cosa del genere dai tempi del grande Walter...

7) Bagni.
Per aver tenuto a freno i suoi superpoteri menasfiga. Grazie infinite, Salvatore!

E ora, sotto con la Spagna!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cazzo,è vero...Anche io ieri ho notato un Bagni più contenuto. La dose di bromuro che gli ha fatto Civoli prima del match lo avrà sedato.
P.s.: Van Basten è riuscito a regalarmi un'emozione enorme anche da allenatore...Lo vedo ancora col giacchino in renna a S.Siro che saluta il calcio giocato e io in lacrime...Brividi...
eMa

Dave R. ha detto...

Van Basten è uno di quei personaggi che travalicano calcio e tifo...
Nessuno che ami davvero questo sport può non stimarlo!

Un po' come il grande Giacinto...

Anonimo ha detto...

Ciao Davide! Sono Federico, ho deciso di cambiare argomento per l'esame, spero vada bene (rimango sempre sul fumetto americano) Ho deciso di portare Preacher ma non l'ho ancora finito tutto dato che sto acquistando la ristampa della planeta. Va bene lo stesso se porto un solo numero o due? (Anche se li porterei tutti fin ora) Mi faccia sapere appena può.

Dave R. ha detto...

Preacher va SEMPRE bene!
Nessun problema, Federico.
Vai tranquillo...