lunedì 27 aprile 2009

Comicon 2009!

E' andato tutto bene!
La mia prima volta al Comicon è stata un'esperienza davvero positiva!
Talmente positiva che sarebbe impossibile riassumerla tutta in questo post.
Comunque, ci provo...

LA CITTA'
Napoli è bellissima, su questo non ci piove.
Pur non avendo avuto modo di visitarla (e viverla) appieno, ho potuto apprezzarla dal torrione più alto di Castel Sant'Elmo, dal quale era possibile ammirare lo spettacolo del golfo.
Il B&B in cui alloggiavo si trovava al Vomero, una zona collinare della città a poco più di un quarto d'ora dalla fiera. Passeggiando per le strade era incredibile notare come la vita scorresse in maniera diametralmente opposta rispetto al nord... più volte, rincasando (parlo della 1 e mezza di notte), mi è capitato di vedere intere famiglie in giro, davanti alle gelaterie, con bambini di tutte le età al seguito.
Bello.
Napoli è una città viva, vera, chiassosa. Conto di tornarci presto.

Avviso ai naviganti: Se mai doveste arrivare nel capoluogo partenopeo durante un acquazzone mostruoso e decideste di prendere un taxi (come accaduto al sottoscritto), astenetevi dalla "tariffa comunale"... uomo avvisato...

LA FIERA
Cosa si può dire di una fiera del fumetto situata all'interno di un castello?
Figata? Forse...
Fatto sta che bisogna visitarla per comprenderne completamente il fascino.
A parte un paio di intoppi logistici (lo stand di Guitar Hero montato nel punto nevralgico della fiera ha reso felice la Activision ma non certo i visitatori, costretti a fendere il "tappo umano" sgomitando a destra e a manca) è stato tutto perfetto.
Se poi aggiungiamo che tra gli ospiti erano presenti Tanino Liberatore (sua la locandina di quest'edizione), Eduardo Risso e Leo Ortolani (il primo e il terzo con una dettagliatissima mostra a loro dedicata) il gioco è fatto.

IL LAVORO
Finalmente ho conosciuto Roberto De Angelis!
Un incontro fugace, una stretta di mano, due parole scambiate in pausa sigaretta (purtroppo, il giorno del suo arrivo è coinciso con quello della mia partenza) ma già questo è bastato a farmi contento.
Basta così? Assolutamente no!
Come anticipato nel post precedente, infatti, ho avuto modo di incontrare i disponibilissimi ragazzi del GG Studio (Giuliano, Alessia, Pasquale, Emilio), coi quali sto collaborando per una serie fantasy intitolata "ONE".
Volete un assaggio? Ecco qui un'illustrazione realizzata da Pasquale Qualano (disegni), Alessia Nocera e Andrea Errico (entrambi impegnati sul fronte colori):

Nei prossimi mesi sentirete ancora parlare del progetto, statene certi.

Come al solito, la mia pigrizia nel fotografare e filmare ha avuto il sopravvento. Ma, se qualcuno di voi ne ha voglia, domani potrà trovare un bel po' di immagini nel blog di Alexcrip!

7 commenti:

Unknown ha detto...

non ho resistito: già fatto!

Andrea Longhi ha detto...

a morte guitar hero!

Coredo ha detto...

allora my friend, non riesco a mandarti l'e-mail..sicuro sia valida? ho usato quella scritta su fessbook.
alla mia personale ci sarà anche il Cajelli nazionale..!
L'indirizzo è P.zza Carrobiolo 5, Monza.
Porta chi vuoi, se non manchi mi rendi felice!

Dave R. ha detto...

Ciao Coredo,

non funziona la mail?
Mmm... strano...

Guarda, io sabato 9 Maggio molto probabilmente sarò a Piacenza, a Full Comics...
E' quella la data della tua personale?

Comic Soon ha detto...

Comic Soon, la prima community di blogger dedicata al fumetto, ti invita ad entrare a far parte della tribù: la novità fondamentale per ogni utente è che i blog vengono selezionati random e girati in home page con tanto di immagini e stralci di post, per cui la visibilità è assicurata per tutti. Inoltre l'elenco degli utenti è già presente in home page, ragion per cui non è necessario fare nessuna particolare ricerca per scovare i contatti. Ti aspettiamo su www.comic-soon.com!!!
Potrai trovare anche il bando ufficiale del primo concorso Comic Soon!!

Coredo ha detto...

e cazzo, SI'............

Coredo ha detto...

va beh..
ricorda che inizia alle 18.00
e finisce alle 22.00, se l'orario può esserti d'aiuto..
E NON FARE IL VIP CON ME!!!!!!!!!